mercoledì 17 aprile 2013

Primo vero week end di primavera (quasi estate)

Finalmente pioggia e freddo se ne sono andati regalandoci il primo week end primaverile.
Sabato, assieme ad alcuni rappresentanti di Liona Bike Team, ASD Pro Sarego, MTB Locara e NewLine abbiamo fatto la ricognizione della 17esima Tappa del Giro d'Italia che passerà proprio per le nostre strade.
Tale ricognizione, organizzata dal Basso Vicentino, aveva lo scopo di raccogliere impressioni e materiale fotografico per un servizio speciale che verrà pubblicato nel numero di Maggio.
L'ascesa che i "pro" dovranno affrontare il prossimo 22 Maggio  è la "salita degli ulivi" .



Le intenzioni di percorrere la tappa ad andatura turistica vengono spesso dimenticate.......


A fine giro, ci viene offerto un gradito ristoro presso l'agriturismo Valleverde.


Il 22 Maggio, invito tutti ad assistere al passaggio della carovana rosa sulle nostre strade: sia sulla "salita degli ulivi" che lungo la discesa da Lapio, sicuramente lo spettacolo non mancherà!

Domenica invece, molti hanno pedalato in luoghi e orari diversi.
Sulle sponde del Lago di Garda, alcuni hanno "assaggiato" il percorso della GF Città di Garda che domenica prossima vedrà al via parecchi atleti del nostro Team.


 
 
Livio e Cristina invece hanno definito il percorso che andremo ad affrontare domenica 28 Aprile quando il Team sarà impegnato in un'escursione di gruppo a Bardolino.
Ecco gli scenari che ci aspettano:
 

 
 
Lunedì, Nello e Roberto hanno deciso di fare il primo assalto stagionale al Rifugio Campogrosso.



Sulla salita di Merendaore, all'altezza del Rifugio La Guardia, la loro scalata viene interrotta dalla neve che copre ancora abbondantemente la strada.


Ottimo quindi il week end appena trascorso.
Per il prossimo week end (molti di noi saranno a Garda) si preannuncia pioggia.......Speriamo in un errore di valutazione da parte dei meteorologi....
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento