domenica 19 agosto 2012

Ferie.......sempre in sella!

Grazie a questo periodo di ferie, le uscite si sono intensificate parecchio per buona parte del Team.
Riassumo brevemente le uscite delle ultime 2 settimane:
La scorsa settimana, uscita (in certi tratti All Mountain) sul Monte Baldo su bei sentieri con il Lago di Garda sempre sullo sfondo.


Oltre a varie altre uscite (non documentate da foto) merita di essere segnalato il "Tappone" organizzato dal capitano per sabato 11 Agosto.
Come se non bastasse il capitano a tenere alto il ritmo, c'è anche Andrea Ferrari.....
Si parte presto in direzione Montorio per affrontare la Pissarotta. Da lì, raggiungiamo il Passo del Branchetto per poi tornare indietro e dirigersi verso Passo Fittanze (dove ci godiamo una breve pausa).


Da Passo Fittanze, scendiamo ad Ala lungo la tortuosa e ripida discesa. Circa 15Km di pianura e siamo a Rovereto dove imbocchiamo la lunga salita che conduce alla Vallarsa.
Raggiunto Camposilvano e poi Pian delle Fugazze, saliamo a Campogrosso, ultimo GPM della giornata.
Il "tappone", termina dopo 220Km e 3900mt di dislivello!!!


Lunedì 13 invece, notturna a Sarego a cui hanno partecipato in molti. Dopo il giro, abbondante cena nel palatenda.
La mattina di Ferragosto, mentre molti erano in spiaggia o incollonnati in autostrada, altro bel giro con il capitano e Andrea Ferrari (con questi 2, salite e ritmi alti son sempre garantiti). Foto non pervenute per mancanza di tempo (e forze)...........
Venerdì invece, trasferta a Bardolino dove siamo partiti per affrontare la celebre salita di "Punta Veleno".


Da segnalare la tenacia di Giampaolo che nonostante rapporti non proprio agili (39x27) è riuscito ad affrontare quei 10Km micidiali ed Angelo che nonostante fosse ancora convalescente (e sotto l'effetto di antibiotici) non ha mollato e ha raggiunto la vetta.


Nel frattempo, Paolo e Veronica erano impegnati in MTB sul percorso dell'escursione affrontata a fine Aprile.
Il giorno seguente, un gruppetto si ritrova per raggiungere il Rifugio Papa.
Partenza dal piazzale Norda da dove, dopo circa un'ora raggiungiamo Ponte Verde.


Da lì, imbocchiamo la "Strada degli Scarrubi" che in circa 10Km conduce al Rifugio Papa.


In vetta, ci godiamo al sole un'ottima pasta e una meritata birra prima di scendere a Pian delle Fugazze percorrendo la "Strada degli Eroi".


Da Pian delle Fugazze, picchiata su asfalto verso S.Antonio dove Angelo sfida tra i tornanti un paio di motociclisti........

Durante queste ultime settimane, gli altri componenti del Team avranno sicuramente pedalato parecchio (vedi ad esempio Livio & Cristina in Trentino o Nello in Valle d'Aosta).
Per molti, le ferie sono ormai concluse ma prossimamente gli appuntamenti non mancheranno.
Il prossimo week end, 3 di noi saranno impegnati a Tolmezzo nelle 2 tappe del Carnia Classic mentre sabato 1° settembre, saremo impegnati alla "6 Ore del Principe" di Lonigo.

A nome di tutto il Team, auguro una pronta guarigione a Mariano che poco fà è stato vittima di un incidente con un automobilista.

Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento