venerdì 8 giugno 2012

Week end del 2 Giugno

A poche ore dal "Memorial Mauro Pilotto", pubblico il resoconto delle uscite dello scorso week end.
Sabato, consueto giro lungo con il capitano. La mèta è Campogrosso, raggiunto da Merendaora.
Il cielo è minacciaoso sin da Valdagno ma decidiamo di sfidare la sorte e salire ugualmente.
Tutta la salita di Merendaora la facciamo immersi nelle nuvole ma a Campogrosso, qualche raggio di sole riesce a penetrare.


Scendiamo poi per Pian delle Fugazze, Poleo, Schio per poi affrontare la salita di Monte di Magrè.
Sempre sabato, un gruppo numeroso è uscito per una ricognizione del percorso MTB che si percorrerà domenica al Memorial.

Domenica invece, ulteriore ricognizione del percorso MTB con un gruppo altrettanto numeroso e con aperitivo finale.

Mercoledì invece, dopo aver programmato da tempo una giornata di ferie, abbiamo testato il percorso Marathon della Valleogra (valido come Campionato Italiano Marathon).


Il percorso di quasi 80Km per 3000 mt di dislivello, è contraddistinto da salite lunghe ma pedalabili e da discese piuttosto tecniche, lunghe quindi molto divertenti.
E non mancano parecchi tratti in single track! Sicuramente un percorso marathon molto suggestivo!


Verso la fine, in una discesa tecnica, Walter squarcia il copertone posteriore. La bici (e le sue gambe pelose) vengono ricoperti da una bianca coltre di lattice. Dopo alcuni minuti di risate, riusciamo a ripristinare la pressione alla ruota e a tornare a Schio.

Domenica finalmente si svolgerà il Memorial Mauro Pilotto. Tutto è pronto e le adesioni non sono mancate (abbiamo superato i 450 iscritti). Appuntamento quindi alle 8:15 agli impianti sportivi di Monticello di Fara per le varie partenze (Slow-Bike, MTB e BDC) e a seguire (per coloro che hanno acquistato il buono) pranzo in Villa Favorita e festa fino al tardo pomeriggio.
Alla prossima!!!



1 commento:

  1. da tempo non gvevo male i brasi in discesa bela ciò .. forte na ... adaaa .

    RispondiElimina