mercoledì 5 ottobre 2011

Via dei Berici 2011

Domenica si è disputata la tanto attesa Via dei Berici.
La giornata sarà ricordata per anni per il clima estivo che ha accolto i quasi 2700 partecipanti.
Per il nostro Team, questa manifestazione è un appuntamento a cui teniamo particolarmente innanzitutto per il fine benefico e subito dopo perchè la consideriamo come "gara sociale MTB Le Aquile".
Le adesione non sono infatti mancate (66 iscritti, grazie anche alla preziosa collaborazione con l'ASD Pro Sarego) come i numerosi allenamenti/strategie per battere il proprio compagno di squadra.
Per non trovare intoppi lungo il percorso, ci presentiamo in griglia poco prima delle 8 pronti e carichi a "batterci" lungo i 47Km del percorso.



Come pronosticato, il nostro capitano ha riconfermato la sua superiorità tagliando il traguardo prima di tutte le altre Aquile nonostante una caduta nell'ultima discesa.
Quasi tutti, si sono presentati preparati all'appuntamento migliorando, anche notevolmente, i propri tempi rispetto le precedenti edizioni.
Tra tutti i partecipanti, voglio segnalare la presenza di Filippo che, dopo un lungo stop forzato da problemi ad un ginocchio, ha riattaccato il numero sul manubrio. L'augurio è di ritornare ai livelli cui ci aveva abituati (vedi Valleogra 2008).

Alle 11:30 circa, le Aquile che avevano già tagliato il traguardo si sono ritrovate sotto il podio per assistere alle premiazioni dei gruppi più numerosi.
Inaspettatamente, siamo stati premiati come terzo gruppo più numeroso (66 iscritti grazie anche alla presenza dell'ASD Pro Sarego che per una mattina hanno abbandonato le loro bdc per inforcare le mtb).
La coppa (ma soprattutto i buoni-cena alla Nogarazza) ci vengono consegnatati da Gibo Simoni che evidentemente è stato avvertito che nel nostro gruppo, ormai, viene usata intensamente anche la bdc............


A rappresentanza dell'ASD Pro Sarego, sale sul podio Mario che in questa manifestazione ha dimostrato le sue doti e la sua grinta anche in sella alla mtb.


La bella mattinata di sport e solidarietà si conclude poco dopo mezzogiorno. Nel primo pomeriggio però, giunge la brutta notizia della caduta di Francesco che gli ha causato la frattura del femore. Auguri di pronta guarigione da tutto il Team!!!

Domenica, finalmente, è stata organizzata l'uscita Aquile-EsteBike. I Leoni di Este, infatti, ci hanno invitato ad un'uscita di gruppo sugli Euganei che si concluderà con un bel pranzo in compagnia! Per i ritardatari, dare conferma della propria presenza a Livio!!!
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento