martedì 5 luglio 2011

Sella Ronda HERO 2011 + Sella Ronda Bike Day

Lo scorso week end, una parte del Team si è trasferito in Val Gardena per partecipare a due manifestazioni programmate ancora lo scorso autunno.
Sabato si è svolta la tanto attesa (e temuta) Sella Ronda Hero.

Alle 8:00 a Selva, 1500 aspiranti eroi attendono lo start per affrontare un percorso tanto duro quanto affascinante.

Si parte subito in salita per conquistare il primo GPM (il Dantercepies a 2300mt). Seguiranno poi il Passo Campolongo, Pordoi e infine il Sella.
La ricognizione del percorso fatta esattamente un mese fà si è rilevata molto utile per dosare al meglio le energie (ho contato parecchi bikers alle prese con i crampi già dopo 20Km.........).


Lungo il percorso, non mancano sicuramente salite (con pendenze che superano anche il 30%) e discese anche molto tecniche.
A Selva intanto, tutto è pronto per accogliere tutti i partecipanti.


Per le 3 Aquile, la soddisfazione di aver vinto questa sfida è stata tanta ( avvalorata anche dalle soddisfacenti posizioni in classifica.....).
Ogni tanto, anche chi fotografa viene fotografato.......


Doverosa la foto dei 3 Heroes sul podio di questa bellissima e impegnativa manifestazione.


Anche se stiamo ancora recuperando le energie spese, il pensiero vola già verso la prossima edizione del Sella Ronda Hero 2012. Chi ci sarà???
Domenica invece, un gruppo decisamente più numeroso ha partecipato al Sella Ronda Bike Day ovvero il giro dei 4 Passi Dolomitici (per l'occasione chiusi al traffico motorizzato).

Nel gruppo, ovviamente, anche i 3 che hanno partecipato alla gara del sabato (contraddistinti dalla maglia Hero special edition)...........
Dopo i 2600mt di dislivello del sabato, altri 2000mt la domenica.......

L'andatura è ovviamente tranquilla e non potrebbe essere diversamente quando si pedala in scenari mozzafiato come quelli delle Dolomiti.
Quest'anno siamo riusciti a stare sempre in gruppo (anche se noi maschi abbiamo faticato un pò per tenere il ritmo delle 3 ragazze che domenica erano scatenate).

Graziati anche quest'anno dal meteo, ci siamo goduti ogni minuto di questa bellissima manifestazione in uno scenario senza paragoni.

Dopo aver affrontato i 60Km e 2000mt di dislivello (in meno di 4 ore) ci siamo ritrovati tutti a Selva per reintegrare le energie perse (birra Forst, panini tipici, sacher e strudel hanno fatto miracoli.......).
Per il prossimo week end non ci sono ancora programmi anche se qualcosa di "interessante" organizzeremo.
Sabato 16 invece, una parte del gruppo sarà impegnato nel Montegrappa Challenge (per chi volesse fare un pò di salita CLICCA QUI ).
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento