domenica 26 aprile 2009

Domenica 26 aprile.....piovosa

Il meteo prevedeva pioggia ma la speranza è sempre l'ultima a morire cosi ci siamo ritrovati lo stesso alle 8. Decidiamo di stare in zona visto il maltempo e più precisamente puntiamo alla croce di S.Germano. Partiamo subito in salita in direzione Castelletto e la percezione del freddo sparisce subito. Dopo aver girato in quota sui sentieri dei "nostri" Berici imbocchiamo in discesa il sentiro 51 per scendere in Val Liona. Passando per la chiesetta della Cesola, ci fermiamo per qualche foto.


Da li a poco inizia la salita abbastanza tosta che ci porta alla croce di S.Germano. La veduta da quel punto è veramente bella anche se è nuvoloso.

Giusto il tempo di fare le foto e inizia a piovere. Proprio adesso che ci aspetta una bella discesa tecnica su pietraie. Un pò di cautela in più e arriviamo a valle di nuovo. Poi si prende il sentiero che porta a Grancona e la pioggia continua ancora incessante a scendere.
Alle 1o:40 circa assistiamo al passaggio dei primi concorrenti della Gran Fondo Città di Vicenza. Ci consoliamo nel fatto che non siamo stati gli unici a prendere la pioggia oggi.......

Tutto sommato un giro, seppur corto, lo abbiamo fatto quindi siamo contenti.
Prossimo appuntamento la Valleogra Mtb Race a Schio di domenica prossima. C'è già qualcuno intenzionato a partecipare a questa gara ben organizzata e con un bellissimo percorso. Entro giovedì 30 bisogna fare le iscrizioni quindi fatevi avanti!

2 commenti:

  1. sono un componente del piccola uscita di stamane. concordo con te nel dire che e stata breve ma bella.un complimenti a mauro per la sua buona condizione atletica nonostante la sua lungha ed estenuante trasferta i danimarca.(per me si e portato la sua bressantitanio in valigia)

    RispondiElimina
  2. Magari avessi avuto la bici in trasferta!!!La condizione non è come vorrei ma non mi lamento.Comunque c'erano 2 bikers (Gino e Daniele per non fare nomi) che là davanti non hanno mollato un attimo!

    RispondiElimina